Correva l’anno 1980 : dopo un ottimo periodo di lavoro con l’allora parroco don Giuseppe Girardi e prima ancora con don Carlo Lombardi, chiudeva i battenti l’Ac ( Azione Cattolica ) e con essa l’Acr ( Azione Cattolica dei Ragazzi ). Diversi i motivi che vi hanno contribuito e che peraltro non affronteremo in questa sede. Dopo una lunga attesa, come dicevamo sopra, finalmente nel 2000 col Giubileo, ma soprattutto col nuovo parroco don Teodoro ha ripreso forma l’Ac.

Attualmente sono rappresentate al suo interno il gruppo dei Giovani con circa 30 elementi e le tre fasce dei ragazzi ( 6-8, 9-11, 12-14 anni ) con circa 100 unità. Ma già dal prossimo Ottobre dovrebbe prendere forma anche il gruppo adulti ( dai 30 anni in su ).

                                          segue >

 

Argomenti correlati

 

Per il secondo anno consecutivo a Montecalvo, nei locali della Palestra comunale in via Roma,  la Parrocchia  ha organizzato quella che sta diventando ormai a buon diritto una salda tradizione: la tombolata. (continua)


 

Una lunga serie di foto sull'attività di intrattenimento sostenuta dalle suore a Montecalvo durante il periodo natalizio. (continua)


 

Le foto di Antonio Cardillo
(continua)


 

 

______Irpino.IT - Copyright 2001- 2002  by Irpino.it All rights reserved.  _______