Le pagine del mese settembre

Inizio campionato poco felice per la Polisportiva Montecalvo.

Non è iniziata nel migliore dei modi l'avventura della squadra Montecalvese, nel campionato di promozione, arrivato a suggello di un'annata, 2002-2003, che ha entusiasmato il fine palato dei sostenitori della squadra del Presidente Sabatino, sempre più impegnato a scalare le classifiche dei vari campionati per fare entrare la squadra nel salotto buono del calcio dilettantistico campano.(continua)


Madonna della Libera - Le foto

La festa della Madonna della Libera

La festa alla Madonna della Libera si ricorda come l'ultima festa della stagione ed è, come sempre, molto sentita dalla comunità montecalvese. I festeggiamenti sono in corso con un intenso programma religioso ed avranno termine domani (domenica 28) con l'esibizione del gruppo musicale EXTRA. 


Il gruppo folk "La pacchiana" in Belgio

L’11 al 18 Settembre ( anniversario dell’attentato alle Torri Gemelle) la delegazione del Comune di Montecalvo Irpino (AV) Assessori Palladino Guido, Iorio Giovanni, Pepe Giacomo, Caccese Gina con la Pro-Loco di Montecalvo e il famoso Gruppo Folcloristico " La Pacchiana" sono stati ospiti del comune di Doncell Provincia di Liegi in Belgio e del Sindaco Michele Paulus, per l’avvio delle cerimonie ufficiali di gemellaggio. (continua)


Immagini dalla piscina "Acqua Azzurra"

Dalla piscina "Acqua Azzurra", sita in via Grotta del Barone a Montecalvo, immagini di un'estate che sta per finire.

1° serie di Foto           2° serie di Foto


Montecalvo in festa

Per l'arrivo di occasioni importanti, ricorrenze particolari, eventi storici, è risaputo il fatto che l'intera popolazione che li vive si prepara dignitosamente.
Gli ultimi giorni dello scorso giugno 2003 sono stati  così impiegati dalla cittadinanza del paese di Montecalvo Irpino, per la nomina a sacerdote di un giovane del posto: Biagio Corleone.
(continua)


 

 

                                                                                                 Link esterni al sito

Antenne Montecalvo, arriva l'Arpac

Sopralluogo in località Tre Santi a Montecalvo Irpino da parte di due Tecnici dell’Arpac, alle 2 antenne di telefonia istallate in zona. A sorpresa questa mattina i due ingegneri si sono presentati presso il Comune e hanno chiesto di essere condotti sul posto. Il sopralluogo è durato diverse ore, i tecnici hanno provveduto ad effettuare una serie di rilevamenti e misurazioni per stabilire l’intensità delle onde elettromagnetiche presenti in zona. (continua)
dal sito:www.canale58.com


Aggiornamenti dal sito di S.Pompilio

Pellegrinaggio parrochiale ad Atessa (CH)
San Pompilio e le statue ritrovate:Mamma Bella dell’Addolorata e il ricordo di una quaresima predicata in Atessa.
I padri scolopi a Montecalvo Irpino
Il Capitolo Generale dei Padri Scolopi e S.E. mons Félix Làzaro, Vescovo di Ponce in Portorico, in visita al paese natale di San Pompilio.





_____Copyright  Irpino.it 2001-2003 Tutti i diritti riservati  _______