Le pagine del mese aprile

25 aprile - Corona di fiori al MILITE IGNOTO

Montecalvo Irpino 25 aprile - Il monumento ai caduti montecalvesi nella prima guerra mondiale, opera dello scultore Michele Guerrisi della Real Accademia di Belle Arti  di Torino, fu inaugurato il 3 ottobre 1926.La realizzazione fu possibile grazie alle generose offerte dei  cittadini Montecalvesi.Solenne il discorso di Nicola Susanna dei marchesi di S. Egidio, presidente onorario del comitato "Pro-monumento ai Caduti di Montecalvo",discendente, per parte femminile, di S. Pompilio M. Pirrotti, imperneato sulle valorose gesta patriottiche del popolo montecalvese e sul sacrificio  del figlio Ottavio,morto nel conflitto a causa del siluramento del somergibile Minas il 15 febbraio 1917.(continua)


Pasqua lungo corso V. Emanuele

Una mattinata calda e soleggiata ha offerto l'occasione a centinaia di concittadini montecalvesi,di riversarsi nelle strade del paese. Uniti ai tanti emigranti rientrati per l'occasione, hanno dato vita, dopo la tradizionale messa di mezzogiorno, al consueto rito degli scambi di auguri.
(continua)


Raccolta fondi pro aids

ANCHE QUEST'ANNO L'ASSOCIAZIONE VOLONTARIATO VITA DI MONTECALVO IRPINO VENDE BONSAI PER LA RACCOLTA DI FONDI PER LA LOTTA CONTRO AIDS. (continua)le foto F.D'Addona


Gli sportivi Montecalvesi credono ancora nella grande impresa...

Montecalvo Irpino 11/04/2003
La tifoseria locale è ancora scossa dal passo falso fatto dalla squadra  nello scontro diretto con il Real S.Sossio di domenica scorsa , nonostante alcune intemperanze da parte di alcuni tifosi ostili verso la dirigenza della società , l'ambiente sportivo montecalvese si stringe intorno alla squadra tutta e li sprona a dare il tutto per tutto fino alla conclusione di questo campionato che ha visto una lunga e orgogliosa rincorsa alla testa della classifica . (continua) nel forum gli interventi di Michele Aucelli e Giacomo Impronta


Battuta la Polisportiva: Real San Sossio - P. Montecalvo 2-1

Interrotta la lunga serie di risultati positivi. L'atteso scontro al vertice si è risolto a favore del Real San Sossio.


ProLoco - Impegno e programma del gruppo folk

Anche quest'anno, come è avvenuto negli anni precedenti, la locale Pro-Loco si è impegnata nella programmazione delle attività folcloristiche permettendo cosi di ritrovare un nobile ricordo a chi con il passare degli anni non dimentica le emozioni vissute attraverso la musica e il canto popolare.


Mattinata di neve

Una insolita, per i tempi, e abbondante nevicata ha coperto il paese.  Un panorama suggestivo ed affascinante fotografato da Franco D'Addona


Il gruppo folk in Svizzera

80 foto per illustrare, la rappresentazione dello spettacolo tenuto    dal gruppo folk  montecalvese, "la pacchiana", in Svizzera lo scorso 11 gennaio. 

 

Arrivo - Shopping - Il pranzo - Esibizione1 - Esibizione2
 




                                                                                                 Segnalazione di Link e Notizie

LA SETTIMANA SANTA

Le foto più suggestive della Settimana Santa nella Celebrazione dei Riti Pasquali officiati  nella Chiesa Madre di S. Maria Assunta in Cielo .
dal sito http://www.sanpompilio.it/


Critica l'allenatore cronista aggredito

Il direttore di Radio Ufita di Montecalvo, Domenico Santosuosso, è stato aggredito da un tifoso della squadra di calcio locale militante in Prima categoria, "colpevole" di aver stigmatizzato l'operato dell'allenatore. Mario Aucelli sul "Mattino"




_____Copyright  Irpino.it 2001-2003 Tutti i diritti riservati  _______