Finalmente!

                                                                                                                                                                     di De Mizio Dino

Il Montecalvo batte con un sonoro 4 – 0 il S. Tommaso e lascia per la prima volta in questo campionato l’ultimo posto in classifica al Lioni, sconfitto in casa dal Mas Avellino.

Si capisce subito che sarà una partita durissima per i ragazzi di mister De Feo. Si, oltre  all’ avversario di turno il Montecalvo dovrà superare l’ostacolo mal tempo: le condizioni metereologiche non sono delle migliori, spira un forte vento gelido e  fiocchi di neve.  

Pronti via! Il Montecalvo si butta a capofitto nell’area di rigore ospite, creando nei primi venti minuti 4 nitide palle gol, ma la poca vena realizzativa del bomber Impronta e la bravura del portiere ospite negano il vantaggio ai locali. Ma al venticinquesimo minuto i ragazzi di De Feo passano in vantaggio grazie ad un preciso lancio di Santino ( uno dei migliori in campo ) che trova impreparata la difesa ospite, ma non  Musto, che con un colpo di testa, anticipa il portiere e deposita la sfera in rete. Per i pochi tifosi accorsi al campo è un tripudio di gioia e soprattutto di liberazione. La squadra continua a macinare gioco e creare numerose palle gol. Da segnalare che al 40 minuto del primo tempo il S. Tommaso resta in dieci uomini x l’espulsione di Mele, dovuto ad un fallo di reazione. La prima frazione di gioco termina con il punteggio di 1 – 0.

 Il secondo tempo si apre con il S. Tommaso alla ricerca del pareggio. Ma ogni speranza  viene vanificata da un perfetto schema su punizione realizzato da Santino, che mette a punto il secondo gol. Il Montecalvo continua a creare  azioni su azioni, ma Impronta e compagni continuano a fallire, lo stesso Melillo partito dalla propria area di rigore, dopo aver dribblato 3 avversari, colpisce il palo. Finalmente al 35° minuto del s.t. il bomber Impronta va in gol e mette al sicuro il risultato,   del resto  mai messo in  discussione. Ma non è finita, è Cocca Oreste a firmare con un pregevole tiro al volo il risultato del 4 – 0. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro sancisce la fine delle ostilità. Per il mister De Feo che dalla scorsa settimana è subentrato al posto di mister Vetrone è il secondo risultato utile consecutivo.  

 

_____Copyright  Irpino.it 2001-2003 Tutti i diritti riservati  _______