Le pagine del mese aprile

Sena:il territorio come referente                                            Dal  quotidiano Corriere dell' Irpinia

Pubblicato il 06 aprile 2005
E’ festa grande a Sant’Angelo dei Lombardi, Mario Sena torna in Consiglio regionale e questa volta il seggio lo ha conquistato sul campo. Ha lasciato il listino e si è misurato con l’elettorato. Di consensi ne ha ricevuti tantissimi. Ad un pelo dal più votato, Enzo De Luca. Ma quella di Mario Sena è stata una vittoria vera, superati i ventimila voti, offrendo quindi un contributo notevole alla Margherita di raccogliere un consenso che le consente di guadagnare seggi. Si dimezza il listino del presidente e i territori interni vengono premiati. «E’ stata una bella vittoria, anche netta, i voti sono stati davvero tanti. Devo dire grazie a tutti gli amici e le amiche del partito che si sono impegnati in questa battaglia, ai ragazzi che mi hanno dato una grossa mano in questa campagna elettorale, ai cittadini che hanno risposto in maniera positiva. ”Il mio impegno ha pagato”(continua) Nella foto:  Mario Sena Foto F.D'Addona


Elezioni Regionali 2005 - Risultati ufficiali - Sezione Mont. Irp.

Pubblicato il 05 aprile 2005
I risultati  delle votazione per il rinnovo del Consiglio Regionale - Seggio elettorale di Montecalvo Irpino. (continua)

Le preferenze ai candidati - Seggio elettorale di Montecalvo Irpino.   (continua)
 Correlati sul web:Prefettura di Avellino
                        Grafico(voti seggio Montecalvo I.)
                                     
Correlati nel sito:Speciale elezioni


Dal forum: un pensiero per il PAPA...

Pubblicato il 03 aprile 2005
E' un simbolo. Ricordo di aver visto tempo fa un video di una canzone di Amedeo Minghi dedicata a lui (che mi piacerebbe avere) in cui si vede un esile uomo vestito di bianco tremante che si inerpica a fatica su una salita sospinto da una forza interiore che trapela dai suoi occhi... Ricordo che qualche anno fa, una domenica mattina, ero a Piazza S.Pietro quando si affacciò per la benedizione e nel vederlo così debole ma nello stesso tempo così determinato a portare avanti il suo messaggio mi commossi. E' giusto che il mondo si fermi a commemorarlo perchè nessuno potrebbe meritarlo più di lui.(continua)
Posted - 02/04/2005 : 23:50:46 :Giuseppe Bellaroba.

Correlati sul web:
Lo scacchiere delle alleanze per la successione

Correlati nel sito: Sabato 2 Aprile ore 21.37: Il Trapasso di Papa Woityla


 

 



 

                                                                                     Le pagine segnalate nel mese di aprile


GIOVANNI PAOLO II° " SE MI SBAGLIO MI CORRIGGERETE " Di Angelo Siciliano
                                                                                                     Dal sito www.angelosiciliano.com

Pubblicato il 07 aprile 2005
Karol Wojtyla, nato a Wadowice il 18 maggio 1920, eletto Papa il 16 ottobre 1978, è morto in Vaticano il 2 aprile 2005. È stato il primo Papa polacco, detto l’atleta di Dio anche per i suoi tantissimi viaggi per visitare i luoghi dimenticati e i diseredati del mondo. Ha posto l’uomo, la sua dignità e il valore della sofferenza al centro di tutto.
Tante luci e infiniti meriti gli sono riconosciuti. Tuttavia, qualche critica è stata mossa al suo operato: un eccessivo conservatorismo teologico all’interno della Chiesa, il rifiuto a discutere del matrimonio dei preti, la condanna dell’uso del profilattico, che pure potrebbe arginare il diffondersi dell’AIDS in Africa dove si contano a decine di milioni i sieropositivi.
A Roma è accorso qualche milione di fedeli per rendergli l’estremo saluto, ma nel mondo sono oltre un miliardo i cattolici che hanno trepidato per le sue condizioni di salute, nel periodo pasquale e nei giorni successivi.
(continua)

Immagine :  Dipinto di Angelo Siciliano


Intervento del Dott. Carlo Pizzillo sul forum di Alternativa per Montecalvo.                       
                                                                                                             dal forum del sito
www.alternativapermontecalvo.it

Pubblicato il 07 aprile 2005
L’amministrazione comunale in questo primo anno ha dato diverse prove di incapacità e di scarso interesse alla risoluzione dei problemi della collettività come più volte dimostrato dall’opposizione; ma, come spesso si dice, al peggio non c’è mai fine. Vi chiederete cosa hanno fatto questa volta i nostri “amici” .(continua) Nella foto:  dott. Carlo Pizzillo Foto F.D'Addona

 


Da Montecalvo Irpino a Pechino                                                               Dal  sito www.denaro.it

Pubblicato il 06 aprile 2005
Da Montecalvo Irpino a Pechino: il passo lo compie “Fate e Streghe”, società nata con gli incentivi per l’imprenditorialità femminile (legge 215/92) per la promozione dei prodotti enogastronomici irpini, e approdata in Cina, per la seconda volta, con un progetto destinato a consolidare la presenza di marchi e lo stile di vita italiano presso i “nuovi ricchi” di Pechino.
“La nostra azienda — spiega Teresa De Cillis — non si limita alla semplice promozione dei prodotti enogastronomici, ma abbraccia tutti quei settori che oggi la Cina ci invidia: vale a dire moda, sport, turismo”.
(continua)


Interrogazione del consigliere M. Anchinico     Dal forum del sito www.alternativapermontecalvo.it

Pubblicato il 06 aprile 2005
Il Consigliere Comunale dott. Marco Anchinico, richiede informazioni al Sindaco su un argomento di interesse pubblico quale la gestione dei fondi post-terremoto, al fine di soddisfare una richiesta posta da molti cittadini.
Il testo dell'interrogazione è in formato PDF e può essere visualizzato con Acrobat Reader.
(continua)


Elezioni Regionali 2005 - Primi commenti          Dal forum del sito www.alternativapermontecalvo.it

Pubblicato il 06 aprile 2005
Personalmente sono molto rattristato dai magri risultati ottenuti dalla sinistra a montecalvo, ma mi rifiuto di cadere nella tentazione di far scaturire, in generale, da questi risultati elettorali giudizi sull'operato di maggioranza ed opposizione sul piano comunale perchè a mio avviso non sarebbe corretto.
Inoltre, a parte il forte astensionismo, ci sono 633 voti espressi in questa elezione per partiti che non sono organici a nessuna delle due coalizioni presentatesi alle comunali. Questi voti a chi vanno? Come li interpretiamo?
Far scaturire dall'esito di questa tornata di elezioni regionali una bocciatura dell'opposizione da parte dell'elettorato montecalvese mi sembra una grossa forzatura.
Riportati sul piano strettamente comunale sono certo che i rapporti di forza (in termini di voti) tra maggioranza e minoranza siano decisamente diversi, e magari oggi potrebbero anche riservare qualche sorpresa
(continua)
Posted - 06/04/2005 : 10:54:30 :Antonio Basile


 


Archivio
Anni:2001/02/03/04/05

 

©  Irpino.it -Tutti i diritti riservati